SR Report
URI permanente per questa collection
Può trattarsi di un rapporto finale, rapporto tecnico, rapporto di ricerca, ecc.
Sfogliare
Mostra il contenuto di SR Report per Data di pubblicazione
Ora in mostra 1 - 20 di 175
Risultati per pagina
Opzioni di ordinamento
- ItemNIASMIC - Relazione tecnico-scientifica finale e allegati alla relazione(21-06-30) CRS4La relazione tecnica-scientifica finale del progetto Non-Invasive Analysis of Somatic Mutations In Cancer (NIASMIC) riassume in un unico report gli aspetti fondamentali dell'attività scientifica svolta nel corso del progetto. Sono allegati alla relazione rapporti tecnici specifici relativi a: (i) messa a punto ed ottimizzazione del protocollo sperimentale;(ii) descrizione del protocollo sperimentale; (iii) analisi HTA (fase Iniziale); (iv) analisi HTA (fase Finale); (v) valutazione della tecnologia NIASMIC come strumento per la diagnosi e il follow up e (vi) Biopsie liquide di terza generazione: studio dei segnali analogici.
- ItemProgetto RADARDRONE: Report prodotti nel Work Package 3(29-03-29) Pisanu, Tonino; INAF-Osservatorio Astronomico di CagliariIn questo documento vengono allegati tutti i report prodotti nel Work Package 3 del progetto cluster TOP-DOWN RADARDRONE.
- ItemSardinia trekking & mountain bike hotels. Incontro del 3 febbraio 2005(2005-02-03) Sardegna Ricerche (Consorzio 21)
- ItemSardinia trekking & mountain bike hotels. Incontro del 15 marzo 2005(2005-03-15) Sardegna Ricerche (Consorzio 21)
- ItemSardinia trekking & mountain bike hotels. Incontro del 19 aprile 2005(2005-04-19) Sardegna Ricerche (Consorzio 21)
- ItemSardinia trekking & mountain bike. Incontro del 4 ottobre 2005(2005-10-04) Sardegna Ricerche (Consorzio 21)
- ItemLaboratorio pubblico-privato di bio-nanotecnologie. Proposta per una piattaforma tecnologica: piano di fattibilità(2006) Neuroscienze PharmaNess; CSGI (Consorzio Interuniversitario dei Sistemi a Grande Interfase) Università di Cagliari; Università degli Studi di Cagliari - Dipartimento Farmaco Chimico Tecnologico
- ItemDelivery di peptidi e proteine(2006) Neuroscienze PharmaNess; CSGI (Consorzio Interuniversitario dei Sistemi a Grande Interfase) Università di Cagliari; Università degli Studi di Cagliari - Dipartimento Farmaco Chimico Tecnologico
- ItemNanotecnologie e biomedicina(2006) Neuroscienze PharmaNess; CSGI (Consorzio Interuniversitario dei Sistemi a Grande Interfase) Università di Cagliari; Università degli Studi di Cagliari - Dipartimento Farmaco Chimico Tecnologico
- ItemReport finale sul Progetto Cluster Open Source(2006) Sardegna Ricerche (Consorzio 21)
- ItemProgetto Sardinia hike & bike. Incontro del 20 gennaio 2006(2006-01-20) Sardegna Ricerche (Consorzio 21)
- ItemRecupero dell'oro da rifiuti elettrici ed elettronici. Rapporto tecnico finale(2006-06-06) Promea; Università degli Studi di Cagliari - Dipartimento di Chimica Inorganica e AnaliticaIl Progetto nasce dal rinnovato interesse rivolto al recupero dei metalli preziosi, al loro possibile impiego tramite l'applicazione di nuove tecnologie dei materiali (materiali elettronici, fotonici, catalizzatori, ecc.). E’ stata fatta una selezione di una limitata serie di rifiuti rappresentativi della categoria dei RAEE tra cui le Sim Card dei telefoni cellulari, le cartucce di stampanti esauste, le schede stampate di PC e telefoni cellulari. Per ciascuna tipologia è stata richiesta alle ditte che si occupano di raccolta e stoccaggio di RAEE, una quantità di circa 10 pezzi al fine di effettuare una significativa statistica di recupero da pezzi simili. Presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica è stata effettuata la caratterizzazione delle tipologie di rifiuti di maggior interesse per il recupero dell’oro. I risultati raggiunti hanno portato alle seguenti conclusioni. Per quanto riguarda le cartucce Ink-jet, data la quantità di rame ed oro contenuti nelle cartucce esaminate e la semplicità del metodo, si reputa economicamente conveniente la procedura di recupero di entrambi i metalli. Per quanto riguarda le Sim Cards, considerata la piccola quantità di metalli presenti, una convenienza economica del recupero dei metalli potrà derivare solo dal trattamento di un gran numero di pezzi. Il problema è la difficoltà di reperire e raccogliere in modo differenziato questo tipo di rifiuti.
- ItemProgetto Sardinia hike & bike. Incontro del 13 giugno 2006(2006-06-13) Sardegna Ricerche (Consorzio 21)
- ItemProgetto cluster Biomedicina e Tecnologie per la Salute. Sottoprogetto Drug Delivery. Report finale.(2006-10-17) Neuroscienze PharmaNess; CSGI (Consorzio Interuniversitario dei Sistemi a Grande Interfase) Università di Cagliari; Università degli Studi di Cagliari - Dipartimento Farmaco Chimico Tecnologico
- ItemSardinia hike & bike. Incontro del 23 novembre 2006(2006-11-23) Sardegna Ricerche (Consorzio 21)
- ItemSardinia hike & bike. Le attività promozionali e di comunicazione: Cagliari, 30 novembre 2006(2006-11-30) Sardegna Ricerche (Consorzio 21)
- ItemServizi dispositivi e informativi tramite TV digitale terrestre(2006-12-11) Athena srlNell'ambito del progetto di ricerca e sviluppo sulla tv digitale terrestre, elaborato dal Consorzio 21 nel 2005, Athena, col supporto specialistico di Numera, ha creato un gruppo di lavoro presso la sede di Polaris nel parco tecnologico di Pula (Ca), con l'obiettivo di creare un ambiente di test e di sviluppo per la realizzazione del ciclo completo di tutta la catena di produzione in ambiente MHP. La collaborazione di Athena con Numera ha portato alla creazione di un portale denominato Jannas, con alcune funzionalità proprie dei sistemi di T-Banking e T-Shopping.
- ItemUtilizzo delle nuove tecnologie per la progettazione e prototipazione rapida(2007) Sardegna Ricerche (Consorzio 21)Obiettivo generale del progetto è stimolare le imprese sarde all'uso degli strumenti avanzati per la progettazione di nuovi prodotti, inclusa la realizzazione di prototipi e delle prime prove funzionali. Intento di questa ricerca è verificare il contributo che gli strumenti propri della modificazione (CAM) e della costruzione (CAD) apportano, attraverso l'uso del digitale, al progetto di interni, al design ed alla realizzazione a livello di prototipo di un sistema componibile di parete attrezzata. Partendo dalla considerazione che gli elementi componenti una parete attrezzata sono prevalentemente orientati verso la massima flessibilità, il progetto individua un eventuale campo di sviluppo e di indagine in quei sistemi che, composti da elementi di dimensioni costanti e di giunti a vie multiple (tipo il nodo "Mero" di R. B. Fuller e K. Wachsmann), consentono grandi libertà di articolazione spaziale e formale.
- ItemMashup & Geoweb: nuove idee per il web 2.0. Report finale(2007) Sardegna Ricerche (Consorzio 21); CRS4